È iniziato oggi il rollout della nuova versione beta dell’app Google, arrivata ormai alla versione 8.22 e come spesso accade non ci sono novità degne di nota nella parte visibile dell’applicazione. Diverse novità invece si nascondono nel codice e ci illustrano alcune novità che dovremmo vedere a breve.

Da alcune settimane nell’app Google sono comparsi i riferimenti a Pixel Stand, il nuovo accessorio per la ricarica wireless che dovrebbe essere presentato il mese prossimo insieme a Google Pixel 3Google Pixel 3 XL. Una nuova animazione mostra quello che potrebbe essere l’aspetto del caricabatterie, con lo smartphone completamente accessibile in posizione verticale.

Nuove informazioni anche per Google Assistant Household, che dovrebbe facilitare la comunicazione familiare attraverso la condivisione di note, promemoria e messaggi. Ancora una volta ci sono nuove stringhe di codice che confermano l’approssimarsi del debutto della nuova funzione, che a questo punto potrebbe debuttare insieme a Google Home Hub nelle prossime settimane.

Google Podcasts si prepara al download automatico degli episodi sottoscritti e viene aggiunto un nuovo widget per la ricerca musicale, con una nuova icona. Sembra inoltre in arrivo una nuova funzione che permetterà di vedere i contributi forniti per le diverse app Google, in particolare per Google Maps.

Potere scaricare la nuova versione di app Google dal Play Store, dopo aver effettuato l’accesso al programma beta, utilizzando il badge sottostante.