Il codice contenuto nella versione 10.49 dell’App Google rivela che il team di sviluppo sta lavorando su un tutorial che spiega come avviare Google Assistant con la nuova navigazione gestuale di Android 10, inoltre la modalità Driving Assistant potrebbe ottenere una modalità scura.

Tutorial per l’avvio di Google Assistant con Android 10

La versione 10.49 mostra un’animazione con un dito che scorre in diagonale dall’angolo in basso fino a quando appare la striscia luminosa con i quattro colori per indicare che Google Assistant è in attesa di un comando vocale.

Modalità scura in Driving Assistant

Durante il Google I/O 2019, il gigante di Mountain View ha annunciato che Android Auto verrà sostituito dalla modalità Driving Assistant su smartphone. L’App Google 10.49 suggerisce che questa funzionalità con nome in codice “Morris” offrirà una modalità scura.

Widget riconoscimento audio

L’anno scorso Google ha rinnovato Sound Search con la tecnologia della funzione di riconoscimento musicale Now Playing e da allora sono disponibili due widget. L’App Google 10.49 semplifica le cose lasciando solo quello con lo stile più adeguato.

Per provare in anteprima le novità in fase di test nell’App Google è sufficiente unirsi al programma beta qui.