La versione 10.41 beta di App Google nasconde al suo interno alcune nuove funzioni in arrivo, che sono state scovate in seguito a un’analisi delle nuove stringhe di codice aggiunte, e oggi possiamo dare loro uno sguardo.

Molto presto dovrebbe arrivare un Google Assistant più completo nella Ambient Mode e dovrebbe essere in grado, a giudicare dalle nuove righe di codice, di mostrare anche le notifiche, ovviamente dietro attivazione da parte dell’utente.

Il widget At A Glance, il tuttofare del Google Pixel Launcher, ben presto dovrebbe essere potenziato per essere in grado di mostrare le informazioni sulle prossime sveglie, oltre a quelle che già mostra sul calendario e via dicendo.

Google Discover e Search presto dovrebbero servirsi di un nuovo browser personalizzato per aprire i link in-app che dovrebbe consentire di cancellare i cookie, i dati memorizzati nella cache e altri dati di navigazione in modo separato da Chrome.

Non sappiamo quando e se, poiché potrebbero essere modificate o rimosse da Google, arriveranno queste nuove funzionalità, però chiunque volesse essere al passo può installare la versione 10.41 beta di App Google iscrivendosi al programma beta del Play Store.