È stata da poco rilasciata ai beta tester l’App Google in versione 10.20, che ha confermato le novità di Google Assistant per il Display Ambient, di cui si era già scoperto qualcosa con la versione 10.16.

Tra le righe di codice dell’App Google 10.20, sono venuti a galla numerosi dettagli sulle novità per il Display Ambient, tra cui troviamo la riproduzione di suoni ambientali o gli aggiornamenti sulle informazioni meteo o, ancora, la possibilità di utilizzare Voice Match per “inviare messaggi, accedere alle email, al calendario, ai contatti e molto altro, con il telefono bloccato”, come riportato nel codice dell’applicazione. Sempre stando a quanto mostrato da una stringa nel codice, la nuova funzionalità verrà denominata Ambient Mode.

Inoltre, è stata inserita la possibilità di personalizzare Google Assistant con la scelta di “aree di interesse” da parte dell’utente, in modo da ricevere più aggiornamenti su determinate tematiche durante la giornata. Infine, nel codice si legge della presenza di “Scorciatoie” e di un “Marketplace“, che potrebbero rendere l’App Google molto più interessante.

Ricordiamo che l’App Google in versione 10.20 è disponibile soltanto per i beta tester e che potete iscrivervi al programma direttamente dal Google Play Store, tramite l’apposito pulsante, o attraverso questo link.