Durante la settimana scorsa il team di App Google ha rilasciato una nuova versione beta con cui è stato introdotto un modo semplice per condividere le ricerche.

Analizzando il codice della versione 10.12 di App Google beta lo staff di 9to5Google ha individuato alcune delle feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando e che dovrebbero essere presto messe a disposizione degli utenti, come una nuova interfaccia visiva per Google Assistant che contiene scorciatoie rapide e utili (attraverso un apposito pulsante è possibile aggiungere una nota, un promemoria o un evento del calendario).

Altre novità sono quelle relative alle ricerche da tastiera, con un riquadro della cronologia che mostra i termini inseriti di recente, ad una procedura dettagliata per addestrare Google Assistant a riconoscere la voce dell’utente e ad ulteriori riferimenti alla Modalità Guida.

Infine, un’ultima piccola novità è quella relativa ad una modifica nella pagina Esplora delle Azioni su Google, nella quale viene introdotta la nuova icona di Google Lens.

A sinistra la versione vecchia, a destra quella nuova

Per scaricare la versione beta è necessario iscriversi all’apposito programma.