Il codice contenuto nella versione 6.0.42 dell’APK del Calendario Google presenta oggi due indizi che fanno riferimento all’integrazione di Google Tasks.

Il primo indizio riguarda la rimozione di elementi e il secondo genera un errore quando si tenta di eliminare un’attività con attività secondarie. A differenza della versione web, quest’ultimo non è presente nel client Android e gli utenti vengono indirizzati all’applicazione Google Tasks per la gestione delle attività.

Nelle principali viste sul web del Calendario Google (giorno, settimana, mese e così via) vengono visualizzate solo le attività con date di scadenza, tuttavia le app Android hanno subito dei ritardi nell’integrazione di Google Tasks.

Gmail ha ricevuto solo un collegamento “Aggiungi alle attività” nelle email a maggio, mentre Gmail sul web ha ottenuto il pannello laterale con l’integrazione di Google Tasks dal primo giorno.

L’integrazione di Google Tasks non è ancora attiva nella versione 6.0.42 dell’app Calendario Google e probabilmente verrà abilitata da un aggiornamento lato server quando sarà pronta per rilascio.