Se avete aperto l’applicazione mobile di Amazon negli ultimi giorni avrete probabilmente già adocchiato i cambiamenti in atto: il colosso dello shopping online ha dato il via ad un’opera di restyling grafico della sua app ufficiale per dispositivi Android (e per la gemella per iOS).

A dire il vero, non si tratta di un aggiornamento grafico (lato server) di portata rivoluzionaria e, prestando ascolto ai primi feedback degli utenti, non a tutti le nuove scelte stilistiche sono piaciute.

Messi da parte i gusti estetici personali, non si può fare a meno di notare le nuove scelte cromatiche da parte di Amazon, nonché un certo affinamento dell’esperienza utente complessiva figlio di questa UI rinnovata.

Come potete vedere dagli screenshot riportati qui sotto, adesso la barra in alto ha cambiato colore e presenta un evidente gioco di sfumature, mentre tutti gli elementi che su di essa trovano posto – il menù laterale, il logo di Amazon, il tasto “Cerca” e il carrello – sono di colore nero.

Gli stessi colori ritornano anche una volta aperto il menù laterale e nelle pagine che raccolgono lo storico degli ordini dell’utente e il tracking dei singoli ordini. Tutti gli elementi essenziali, inoltre, sembrano essere rimasti al proprio posto.

Al netto di questi ritocchi grafici, non si può fare a meno di notare un significativo miglioramento della reattività e della fluidità generale dell’app di Amazon, per la gioia di tutti quegli utenti che la utilizzano praticamente tutti i giorni (compreso chi vi scrive, NdR).

Insomma, con questa veste rinnovata, l’app di Amazon promette di rendere più piacevole la quotidiana caccia alle offerte più interessanti.

Utilizzate spesso l’app di Amazon? Vi piace la nuova impostazione grafica oppure avreste preferito qualcosa di diverso (magari il tema scuro)? Fatecelo sapere nel box dei commenti e scaricate la versione più recente dell’app Amazon Shopping dal Google Play Store tramite il seguente badge.

Leggi anche: Come controllare i prezzi su Amazon per evitare fregature