Amazfit ha da poco rilasciato sul Play Store la versione 4.0 della propria applicazione per Android, ricca di novità a partire da un look completamente rinnovato. Vengono riorganizzati alcuni menu e la grafica è ora più chiara e colorata.

Un nuovo look per Amazfit 4.0

Anche se spesso le major release non sono accompagnate da stravolgimenti sul piano grafico, aprendo per la prima volta Amazfit 4.0 è impossibile non apprezzare il lavoro svolto per rendere tutto molto più chiaro. In precedenza l’app si apriva sulla scheda allenamento, che mostrava un rapido riassunto dei dati personali, in maniera ordinata ma non particolarmente chiara.

Con la nuova interfaccia rimangono le tre schede, anche se Amici sparisce, finendo in uno dei sotto menu, e viene sostituita dalla scheda Divertiti, che racchiude alcune scorciatoie raggiungibili comunque anche dalla Homepage (che sostituisce Allenamento). Rimane invece la scheda Profilo, che non ha subito interventi visibili.

Le immagini della galleria soprastante sono quelle della versione precedente, decisamente più spoglia rispetto alla versione 4.0, che come testimoniano le prossime immagini, rivitalizza decisamente l’applicazione, con una home page scura che farà la gioia (almeno in parte) degli amanti della modalità scura.

Nella HomePage è possibile accedere a una serie di scorciatoie con uno swipe dal basso, che apre una tendina bianca il cui contenuto può essere personalizzato a seconda delle proprie esigenze. Vengono visualizzate immediatamente le informazioni più importanti, come i passi compiuti, il sonno, la frequenza cardiaca e, nel caso il vostro smartwatch lo supporti, anche il punteggio PAI.

In alto a destra troviamo un nuovo pulsante che permette di accedere rapidamente a tutti i dati, sia quelli relativi agli allenamenti, ai dati principali relativi alla salute, inclusi le misure del corpo e i dati di composizione corporea che possono essere ricavati dalle bilance intelligenti o da altri dispositivi abbinati.

Diventa più semplice impostare i propri obiettivi, che siano di peso, sonno o passi percorsi, ma anche personalizzare il quadrante dello smartwatch, operazione che in precedenza richiedeva numerosi passaggi. Ora nella scheda Divertiti è presente la voce “Impostazioni di composizione” che consente di scegliere subito tra i tanti quadranti a disposizione.

Tante novità insomma che potete scoprire di persona scaricando l’aggiornamento dell’app Amazfit dal Play Store utilizzando il badge sottostante.