L’app che Google utilizza per spingere i clienti Pixel ad utilizzare al massimo le potenzialità del proprio dispositivo, Pixel Tips, si è aggiornata alla versione 2.0.1, dandoci modo di sbirciare tra le funzionalità che arriveranno nel prossimo futuro. 

Google Duo permetterà presto di sfocare lo sfondo concentrando così in misura maggiore l’attenzione sul soggetto della video chiamata; parallelamente arriverà l’auto-framing che per l’appunto adatterà in modo automatico i frame della trasmissione video condizione per condizione.

Pixel Tips conferma il rollout di ieri di Google Recorder sui Pixel delle generazioni precedenti, anticipa il rollout del riconoscimento automatico delle chiamate per numeri sconosciuti e sospette truffe, ed anche un aggiornamento per Google Foto che consentirà di applicare l’effetto sfocato anche alle immagini scattate in precedenza senza che fosse attiva la modalità Ritratto.

Un po’ più avanti nel tempo invece esordirà la funzionalità che per il momento conosciamo come Cards & Passes, apparsa in passato nelle beta di Android Q. In quella occasione abbiamo scoperto come dovrebbe apparire nel menù di accensione allo scopo di offrire un rapido accesso al portafogli Google Pay.

L’app Pixel Tips non risulta compatibile con i Google Pixel attivi nel nostro Paese.