Se la vostra auto vi permette di non separarvi dal robottino verde nemmeno mentre siete alla guida grazie ad Android Auto, dai prossimi giorni potreste giovare di due nuove funzionalità messe a punto da Google per migliorare ancora di più l’interazione con il sistema multimediale.

La prima novità riguarda la parte media – come ad esempio la musica – rivista nella grafica per permettere al guidatore una più facile – e più sicura – interazione con il sistema: ecco quindi icone di album e brani più grandi, contenuti in primo piano per accedervi più velocemente e una ricerca vocale migliorata, ovviamente sempre comandata dal classico “OK Google“.

La seconda novità riguarda invece le notifiche: questa nuova funzionalità, opzionale e che è possibile abilitare dalle impostazioni di Android Auto, permette di visualizzare sullo schermo una piccola notifica con una breve anteprima di un messaggio in arrivo, ovviamente solo quando il veicolo è fermo per non andare a compromettere la sicurezza alla guida.

Non solo SMS, inoltre, perché Android Auto supporta ora anche servizi che utilizzano MMS o RCS. Non resta che attendere che l’aggiornamento con queste novità sia ufficialmente rilasciato, come detto nei prossimi giorni.