Nel corso del Google I/O 2019 abbiamo appreso che Android Auto avrebbe ricevuto un’importante revisione del suo design e nell’ultimo aggiornamento dell’app si vede come Google stia gettando le basi per questa riprogettazione denominata “Boardwalk” in vista del suo rilascio previsto per questa estate.

Il codice di Android Auto 4.3 contiene delle stringhe che suggeriscono un’opzione per attivare o disattivare le conversazioni che presumibilmente consentirà agli utenti di disattivare una conversazione testuale inviando notifiche di sovrapposizione fino a quando non si sceglie diversamente, tramite un pulsante “nascondi” sulle notifiche recenti, come mostrato durante il Google I/O 2019.

E’ presente anche una sezione preferiti nel dialer che non è attivo nell’interfaccia corrente, ma lo era in alcune versioni demo al Google I/O 2019.

Un altro cambiamento interessante riguarda Google Assistant. Anche se non è chiaro il funzionamento sembra che Google bloccherà i controlli del veicolo se l’assistente viene attivato sullo smartphone, presumibilmente tramite un messaggio che appare sullo schermo. 

Android Auto 4.3 è in rilascio tramite il Play Store di Google e potete individuare l’applicazione tramite il badge che trovate a seguire. Qui sotto potete vedere un’anteprima di cosa aspettarsi dalla nuova riprogettazione.

Vai a: Le novità di Android Auto e il Driving Mode di Google Assistant dal Google I/O 2019