Android Auto si è recentemente aggiornato sul Play Store alla versione 2.3, ma tale versione non sembra aver portato cambiamenti visibili nell’applicazione. Nonostante ciò, grazie all’analisi dell’APK attraverso il solito teardown, è possibile scovare alcune stringhe di codice che suggeriscono la futura introduzione di nuove card (o schede).

Attualmente le card presenti mostrano le chiamate recenti, la navigazione e lo stato della musica in riproduzione, ma in futuro potrebbe arrivare altro:

<string name=”engineer_settings_enable_experimental_home_cards_title”>Use Experimental Home Cards</string>
<string name=”engineer_settings_home_cards_title”>Home Cards</string>

Come potete vedere si parla dell’attivazione di un toggle nascosto in grado di abilitare card sperimentali; questo però risiede nelle Engineer Settings nascoste, e anche attivandolo non sembra accadere nulla, almeno per il momento.

Come sempre, quando si parla di teardown degli APK non ci sono certezze: le novità, anche se in questo caso “parzialmente” presenti, potrebbero non arrivare mai realmente, o potrebbero farlo dopo diverso tempo. Spesso, a volte, si tratta di semplici sperimentazioni da parte degli sviluppatori.

L’aggiornamento 2.3 di Android Auto è comunque disponibile sul Play Store: se non vi fosse ancora arrivato potete installare direttamente l’APK dal link qui in basso, facendo attenzione a scaricare la versione corretta.