Se c’è una cosa che finora Netflix ha fatto meglio di Amazon Prime Video, questa è certamente il supporto a più profili utente. Oggi, finalmente, siamo in grado di darvi una bellissima notizia: anche Amazon Prime Video supporta i profili utenti in pieno stile Netflix.

Amazon Prime Video supporta i profili

Infatti, da oggi, accedendo all’applicazione, è possibile creare un nuovo profilo direttamente dalla voce “My Stuff” in basso a destra, oppure più comodamente dal sito web nel caso in cui foste soliti guardare i vostri programmi preferiti dal computer. Da qui, tappando (o cliccando) sul proprio profilo basta selezionare la voce “Create profile” per aggiungere un nuovo profilo.

La presenza di questa funzione sarà certamente apprezzata da chi è solito accedere al servizio di streaming con lo stesso account, dove finalmente ognuno avrà a disposizione il suo spazio privato che non verrà “inquinato” dai film e serie TV visti dagli altri utenti.

Su Amazon Prime Video è possibile aggiungere fino ad un massimo di 6 utenti di cui, almeno uno, deve appartenere ad un maggiorenne. Interessante notare anche la presenza di un account specifico per bambini, Kids, pensato per guardare contenuti video adatti ai più piccoli.

I profili su Amazon Prime Video sono attualmente in fase di roll out solo in alcuni paesi, pertanto è lecito dover aspettare un po’ prima di vederli arrivare anche nel nostro Paese. Se avete un account Amazon Prime e non avete mai utilizzato Prime Video, vi consigliamo di farlo scaricando l’applicazione presente al badge qui in basso.

Potrebbe interessarti anche: cos’è e come funziona Amazon Prime Video