L’ultimo aggiornamento di Amazon Alexa porta alcune nuove funzionalità a routine e promemoria, a prova che l’assistente personale digitale di Amazon sta diventando sempre più intelligente.

Una nuova funzionalità consentirà di impostare promemoria correlati a una posizione geografica specifica, come ad esempio “Alexa, ricordami di accendere la lavastoviglie quando torno a casa”.

L’aggiornamento aggiunge anche un miglioramento alla funzione Routine che ora supporta quelle basate sulla posizione e che si attivano quando uscite o arrivate a casa o al lavoro, con la possibilità di salvare posizioni personalizzate per ottimizzare l’utilizzo di questi comandi.

Anche l‘opzione per i genitori che consente loro di impostare routine per i bambini sui loro dispositivi Echo Dot abilitati per FreeTime sta ricevendo dei miglioramenti, inoltre le routine di Alexa ora presenteranno una nuova funzione di attesa che lascerà trascorrere un po ‘di tempo tra le varie azioni impostate.

Infine, verrà aggiunto alle routine il supporto per gli annunci che ricorderanno a tutti un certo momento della giornata come la cena o la colazione e gli utenti potranno cercare e chiamare attività e ristoranti.

Molte di queste funzionalità di Amazon Alexa sono attive solo negli Stati Uniti, ma Amazon le distribuirà anche in altri paesi nelle prossime settimane.