Dopo l’aggiornamento per Xiaomi Mi Band 4 di cui vi abbiamo riferito ieri oggi vi segnaliamo una interessante novità per Amazfit GTR, uno dei più recenti smartphone di Huami. L’aggiornamento dell’app Amazfit ha portato con sé un nuovo firmware e un aggiornamento della funzione AoD.

Amazfit GTR è uno degli smartwatch migliori dal punto di vista dell’autonomia visto che, nella versione con quadrante da 47 mm, può raggiungere i 24 giorni con una carica, con collegamento allo smartphone e notifiche sempre attive. Inizialmente Huami non ha proposto una modalità AoD che permettesse di visualizzare almeno l’ora sullo schermo, ma in seguito alle numerose richieste degli utenti ha deciso di cambiare rotta.

Nelle scorse settimane era stata introdotta una prima modalità, decisamente semplice e poco utile, visto che lo schermo visualizzava semplicemente l’ora senza fornire altre indicazioni. Inoltre la luminosità non veniva regolata e portava a consumi decisamente elevati, tanto che con la modalità AoD attiva Amazfit GTR non superava i 5-6 giorni, almeno nei nostri test.

Ora le cose sono cambiate, con un nuovo quadrante digitale, che riporta anche la data e i passi percorsi, e un quadrante analogico, che riporta le medesime informazioni e che piacerà a chi vuole un look più classico. Sarà ora interessante capire se i nuovi quadranti AoD, che godono dell’attenuazione dello schermo dopo alcuni secondi, permetteranno di migliorare l’autonomia, portandola a un livello che renda utile l’Always on Display senza incidere pesantemente sui consumi.

Non vi resta che scaricare o aggiornare l’app Amazfit dal Play Store, utilizzando il badge sottostante, ed eseguire l’aggiornamento di Amazfit GTR (sia la versione da 42 che quella da 47 mm sono interessate) e provare le nuove modalità.