Lanciata nel 2013 per mettere a disposizione degli utenti Android un’app per consentire loro di trasmettere foto, video e altri contenuti su Chromecast, dispositivi Apple TV e client DLNA, AllCast è divenuta una soluzione molto popolare.

Nelle scorse ore l’applicazione ha ricevuto un nuovo aggiornamento di funzionalità, che arriva a distanza di un po’ di tempo da quello precedente e introduce alcune feature richieste dagli utenti a gran voce.

L’update in questione porta AllCast per Android alla versione 2.0.6.6, implementando la possibilità di trasmettere i file torrent in streaming in tempo reale su qualsiasi dispositivo supportato dall’applicazione (inclusi Chromecast, Fire TV, console Xbox, Roku e alcune smart TV). L’app per questa funzione utilizza WebTorrent, ossia un client popolare per lo streaming di torrent tramite browser.

Tra le altre novità troviamo il supporto per i file MKV (particolarmente utile per i torrent) e la correzione di alcuni bug relativi al supporto di Google Foto e Google Drive.

La versione gratuita di AllCast per Android può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

La versione a pagamento dell’applicazione può invece essere acquistata attraverso il seguente badge: