Dopo aver aggiornato le versioni mobili della propria app un pezzo alla volta, Spotify è arrivata al fulcro della propria interfaccia utente, vale a dire la schermata iniziale. In queste ore ha infatti preso il via il roll out di un make up completo della Home Page, con diverse novità.

Una nuova Home page per Spotify

Non appena viene aperta l’applicazione su Android o iOS compare un nuovo messaggio di benvenuto, adattato a mattino, pomeriggio o sera, con i contenuti proposti che cambiano di conseguenza. Invece di mostrare una serie di riquadri con i brani ascoltati di recente o con i propri podcast, la nuova Home page di Spotify visualizza sei rettangoli con altrettante playlist basate sulle vostre preferenze di ascolto.

Nuova Home Page Spotify

Nel corso della giornata il contenuto delle sei proposte viene adattato per essere allineato con le vostre abitudini, basandosi anche sui comportamenti e sulle scelte fatte in passato. Nella parte inferiore della schermata invece troviamo, sotto ai brani più ascoltati di recente, la sezione “Realizzata per te” con suggerimenti basati sulle preferenze di ascolto, allo scopo di farvi scoprire perle nascoste e rendere più piacevole e più personale l’esperienza di ascolto.

La nuova Home page di Spotify è in fase di roll out per quegli utenti che hanno uno storico di ascolti superiore ai 30 giorni, così da garantire il perfetto funzionamento dell’algoritmo che suggerisce nuovi contenuti. Potete scaricare o aggiornare Spotify dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.