Avrete sicuramente fatto caso ad un cambiamento di abitudini da parte delle case produttrici di smartphone. Accade sempre più spesso che case come Asus o HTC preferiscano rendere disponibili le proprie app sul Play Store piuttosto che installarle di default sui propri prodotti. Il motivo è molto semplice: così facendo guadagnano la libertà di aggiornarle senza la necessità di rilasciare un OTA, il che va nella direzione di aggiornamenti più frequenti, rapidi e più “smart”.

Seguendo questa formula ieri HTC ha aggiornato Messaggi, l’app proprietaria per la gestione di SMS e MMS. La release non contiene novità particolarmente rilevanti, si limita ai consueti bug-fix e ottimizzazioni. Messaggi non promette nulla di rivoluzionario, ma è molto apprezzata dagli utenti per l’immediatezza e la facilità di utilizzo. Come accade di frequente per le app sviluppate dai produttori, anche HTC Messaggi è installabile su determinati prodotti selezionati dalla casa.

Se doveste avere curiosità di provarla, potete anzitutto controllare tramite il badge qui sotto se il vostro smartphone è supportato.