A pochi giorni dall’annuncio di Pixel Sounds, inserito nell’aggiornamento contenente le patch di sicurezza di dicembre, Google ha iniziato il rollout di Pixel Sounds 2.0, l’applicazione che porta una ventata di novità nella sezione audio dello smartphone.

L’applicazione, che per il momento sembra essere in fase di rilascio su Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, porta nuove suonerie, suoni di notifica e sveglie, con una nuova interfaccia che rende decisamente più semplice identificare ogni singola suoneria.

Avremo dunque una visualizzazione che ricorda le lampade lava degli anni 80 che ci aiuteranno a differenziare i vari mood musicali, con i Pixel Sounds prevalentemente viola e i Retro Riffs in tonalità di rosso. Sono sei in totale le raccolte di suonerie, My SoundsPixel SoundsClassical HarmoniesMinimal MelodiesReality BytesRetro Riffs.

 

Alcuni suoni saranno scaricate non appena l’utente attiverà l’anteprima, tramite un indicatore visibile sulla destra. La nuova versione di Pixel Sounds è disponibile sul Play Store, anche se al momento è visibile solo su un numero limitato di Pixel 3 e Pixel 3 XL.