Hangouts, la piattaforma di messaggistica sviluppata da Google, era apparsa, proprio qualche giorno fa, vicino agli altri prodotti della G Suite, in attesa di Cloud Next 2019. Questo ha anticipato che Hangouts avrebbe ottenuto alcuni aggiornamenti. Prima dell’importante conferenza, Google ha deciso di riprogettare il pannello laterale di Hangouts.

La sezione laterale, prima di questo momento, accoglieva tutte le conversazioni non ordinate e questa decisione causò un po’ di confusione. Il team ha però deciso di apportare delle importanti modifiche, che interesseranno sia la versione per computer che quella per dispositivi mobile.

Dopo l’upgrade, aprendo il pannello laterale, gli utenti troveranno, subito dopo le conversazioni speciali (sotto la barra di ricerca), tre categorie: Persone, Stanze e Bot. Questa nuova organizzazione, rende l’area più ordinata e gli utenti potranno selezionare le proprie conversazioni rapidamente.

La novità, che interesserà le versioni web, desktop, Android e iOS, è in fase di distribuzione per tutti gli utenti Hangouts. Nel giro di pochi giorni, quindi, tutti gli utenti potranno sperimentare la nuova organizzazione del pannello laterale.

Il software di messaggistica istantanea e di VoIP Hangouts, introdotta da Google nel maggio del 2013, è disponibile online, nel Google Play Store e nel Chrome Web Store.