Google ha rilasciato una nuova versione stabile del proprio browser Google Chrome, rendendolo disponibile innanzitutto per Android, prima ancora delle piattaforme Windows, macOS e Linux.

Google Chrome 72 non porta significative novità sul fronte mobile, limitandosi ad alcune modifiche alle notifiche legate alla modalità incognito e alla visualizzazione dei controlli multimediali. Durante la riproduzione di un contenuto audio o video in modalità incognito, non verrà più visualizzato il titolo della pagina, il nome del sito o una miniatura.

Nel rispetto della modalità Incognito, che dovrebbe tenere i contenuti visualizzati al riparo da occhi indiscreti, ora viene mostrata una scritta decisamente più discreta, “Un sito sta riproducendo un contenuto multimediale“, seguito da un tasto Play/Pausa.

Continua quindi l’impegno di Google per rendere davvero privata la navigazione, con l’impossibilità di acquisire screenshot e il blocco dell’anteprima nella modalità Multitasking. La nuova versione stabile di Google Chrome porta anche alcune piccole novità già viste sul canale beta, come il nuovo switch per attivare la funzione di checkout degli acquisti con Google Assistant.

Potete scaricare Google Chrome 72 stabile per Android dal Play Store utilizzando il badge sottostante. Se non volete aspettare l’aggiornamento potete sempre procedere all’installazione manuale, scaricando il file apk da questo indirizzo.