Il nuovo Material Design sta lentamente arrivando su tutte le applicazioni Google e l’ultima, almeno in ordine di tempo, è Calendario Google. Il nuovo look dell’applicazione coincide con una nuova major release, che porta l’applicazione alla versione 6.0 sul Play Store.

Non ci sono variazioni clamorose, quanto piuttosto piccole modifiche che rendono ancora più piacevole l’utilizzo del Calendario Google. Si parte dal nuovo FAB (Floating Action Button), utilizzato per inserire nuovi appuntamenti o promemoria, ora realizzato con una colorazione che riprende i colori di Google.

Troviamo il nuovo font Product Sans, presente in ogni pagina dell’applicazione e in ogni schermata, un logo Google colorato anche nel menù laterale che rimane accessibile tramite l’icona presente in alto a sinistra. A differenza di altre applicazioni, Google non ha quindi spostato tutti i comandi nella parte bassa dello schermo, lasciando intendere che potrebbe arrivare un ulteriore aggiornamento.

Per ammirare il nuovo look dovete scaricare la versione 6.0 di Calendario Google, in fase di rollout sul Play Store, utilizzando il badge sottostante. In alternativa potete scaricare il file apk per l’installazione manuale a questo indirizzo.