Vediamo brevemente le ultime novità che riguardano le app LastPass, Microsoft Edge, AnTuTu, Navigation Gestures, app remota Nvidia Shield TV e Microsoft Outlook.

LastPass abilita lo sblocco facciale per i proprietari di Pixel 4

LastPass è uno dei tanti gestori di password e l’ultima versione beta aggiunge un interruttore nelle impostazioni dell’app che consente di utilizzare la biometria per sbloccare il dispositivo.

Per testare la nuova funzionalità, potete iscrivervi alla versione beta qui e successivamente scaricare l’app dal Play Store tramite il badge sottostante.

Microsoft Edge per Android ottiene un’interfaccia utente aggiornata con nuove funzionalità

Microsoft sta lanciando una nuova interfaccia per il suo browser web su Android che introduce angoli arrotondati e un nuovo menu hub che apre una griglia di icone che consente all’utente di accedere a funzioni come l’apertura di una nuova scheda, la lettura ad alta voce, l’aggiunta ai preferiti e il proseguimento su PC. Il menu è anche personalizzabile e consente di aggiungere o rimuovere qualsiasi funzione desiderata.

Questa nuova interfaccia utente sembra essere in fase di test A/B con l’ultima versione beta di Microsoft Edge, quindi non tutti gli utenti vedranno subito le novità.

AnTuTu V8 è ufficiale

La nuova versione del popolare benchmark AnTuTu è disponibile nel Play Store con test migliorati per CPU, GPU, memoria e UX, il supporto alle API Vulkan per la GPU e la gestione del refresh rate degli schermi.

In virtù dei cambiamenti apportati, i risultati della versione 8 di AnTuTu non sono comparabili con le precedenti versioni e nemmeno i risultati su iOS e su Android. A seguire trovate il badge per aggiornare l’app AnTuTu alla versione 8.

Navigation Gestures 1.20.16 ottiene ulteriori correzioni di bug

Navigation Gestures 1.20.16 guadagna principalmente stabilità e prestazioni, con il rilevatore di gesti completamente riprogettato al quale sono stati aggiunti numerosi nuovi gesti, nuove opzioni di compatibilità, la possibilità di cercare impostazioni specifiche, inoltre è stato risolto il problema di sensibilità della pillola e il comportamento in dissolvenza. A seguire trovate i badge per reperire l’app e l’add-on nel Play Store.

Navigation Gestures

Navigation Gestures Premium Add-On

L’app Android TV Nvidia Shield viene ridisegnata con scorciatoie e nuovi pulsanti

La versione 2.1.0 dell’app complementare per Nvidia Shield TV è ora disponibile sul Play Store con numerosi cambiamenti. Il principale riguarda la presenza di una schermata principale con collegamenti alle app sul vostro dispositivo e una seconda scheda per la scelta rapida dei giochi.

Nella parte inferiore dell’interfaccia trova spazio una nuova barra degli strumenti con un un pulsante di accensione, un microfono e i controlli del volume che ora possono essere utilizzati anche sullo schermo. Toccando la freccia sul lato sinistro di questa barra si aprono i telecomandi effettivi per Shield TV con un commutatore tra D-Pad, trackpad e swipe-pad.

 

L’interfaccia remota include anche i pulsanti Indietro e Home standard e i pulsanti Riproduci / Pausa, Avanzamento rapido e Riavvolgimento. Inoltre, è presente anche un pulsante dedicato per il menu delle impostazioni simile a quello visto sui nuovi modelli di Shield TV recentemente trapelati.

Microsoft Outlook è ora disponibile con l’app Galaxy Watch

Microsoft ha annunciato che Outlook è ora disponibile con l’app Galaxy Watch per i dispositivi Galaxy Watch e Galaxy Watch Active.

L’app offre la possibilità di rispondere completamente, contrassegnare come letto, non letto o importante e anche di archiviare ed eliminare direttamente dallo smartwatch. Si tratta di una prima versione abbastanza semplice e al momento sembra essere riservata agli Stati Uniti.