Tra le tante applicazioni che sempre più stanno abbracciando la nuova modalità scura si è aggiunto anche il famoso lettore di file PDF della suite di Adobe, Adobe Acrobat Reader.

Con più di mezzo miliardo di installazioni in tutto il mondo, Adobe Acrobat Reader è sicuramente uno degli strumenti più utilizzati nel panorama Android, e non solo, per la gestione di documenti e firme digitali. L’introduzione del tema scuro farà quindi felici decine di migliaia di utenti.

Ecco il tema scuro di Adobe Acrobat Reader

La dark mode di Adobe Acrobat Reader utilizza una scala di grigi e neri assoluti ma, a differenza di altre modalità scure come per esempio quella di WhatsApp, non presenta un’impostazione dedicata ma si attiva automaticamente se avete impostato il tema scuro nel vostro smartphone. Va da sé, quindi, che requisito necessario è Android 10 e la sua modalità scura di sistema.

I file PDF continueranno ad essere visualizzati in bianco o nel loro colore originale, ma saranno circondati da uno sfondo completamente nero per affaticare il meno possibile la vista. Potete scaricare l’ultima versione di Adobe Acrobat Reader dal badge sottostante.