Action Launcher si aggiorna sul Google Play Store alla versione 41 portando miglioramenti nelle performance e nell’efficienza generale e una piccola novità. Con il nuovo update non sono incluse novità epocali, ma ogni tanto una bel “check-up” sotto al cofano è utile.

Action Launcher è uno dei launcher più popolari del Google Play Store: scaricato più di 5 milioni di volte dagli utenti Android, mette a disposizione una lunga serie di funzionalità e personalizzazioni aggiuntive che i normali launcher stock spesso non riescono a offrire.

Come abbiamo visto, con la versione 40, rilasciata un paio di mesi fa, è stata introdotta la funzione di ricerca Action Search, che consente di cercare app, impostazioni e risultati sul web in modo rapido e semplice. La nuova versione 41 include una serie di bugfix e miglioramenti vari alle performance e non solo, in modo da perfezionare tutto quello che è stato incluso in precedenza. Porta con sé anche il motore di ricerca Bing impostato di default, ma tranquilli perché Google è ancora disponibile (anche se va sbloccato diventando sostenitori 2019 a 4,99 euro).

Come al solito potete scegliere di scaricare Action Launcher in versione gratuita o sbloccare le funzionalità complete acquistando all’interno dell’app la versione Plus (4,99 euro). Per installare la versione 41 di Action Launcher sul vostro smartphone Android potete passare dal Google Play Store o utilizzare direttamente l’APK.