Chris Lacy ha annunciato la disponibilità della versione 37.0 di Action Launcher, che porta un interessante mix di nuove funzioni, miglioramenti all’applicazione e miglioramenti alle prestazioni. La più interessante novità è legata alle scorciatoie desktop, che permettono di aggiungere voci personalizzate al menu contestuale, visibile con una pressione prolungata in un punto vuoto della Home page.

La nuova funzione, Desktop shortcuts, permette di aggiungere scorciatoie per le applicazioni, per funzioni speciali come la visualizzazione dei consumi e molto altro. È possibile personalizzare le scorciatoie attraverso l’apposita voce del menu che trovate nelle impostazioni di Action Launcher.

Una novità molto importante riguarda l’applicazione delle modifiche all’applicazione, che in precedenza comportava la chiusura e il riavvio del launcher. Ora invece le modifiche vengono applicate in maniera molto più rapida, riducendo drasticamente i tempi morti.

Tra le altre novità di Action Launcher 37 troviamo le impostazioni di Pixel Launcher relative a icone, font e griglie, un miglior supporto ai linguaggi scritti da destra a sinistra, il supporto alla più recente versione delle API Android e in generale le novità descritte nel nostro articolo relativo alla versione beta di Action Launcher 37.

Potete scaricare o aggiornare Action Launcher dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.