Direttamente dal Bett Show 2018 di Londra si palesa quello che potrebbe essere il primo tablet con Chome OS, un Acer. Sebbene al momento l’azienda taiwanese non abbia ancora fatto alcuna menzione di questo dispositivo, si vocifera già da un po’ che Scarlet possa essere il suo nome in codice.

È una fotografia pubblicata su Twitter da Alyster Payne a fare un primo accenno alla nuova strada che potrebbe essere intrapresa prossimamente dal sistema operativo di Google.

Stando all’immagine, il tablet è un Acer che potrebbe disporre di un display fra gli 8 e i 10 pollici di diagonale. Risulta inoltre che il dispositivo potrebbe supportare una penna esterna prodotta da Staedter: non è un caso che nella foto trapelata si intraveda il menù addizionale correlato all’accessorio.

Oltre alla presenza di una fotocamera anteriore, alle cornici piuttosto generose e al logo Acer posto in basso, si sa ben poco a riguardo. Per quanto concerne l’hardware alcuni rumor indicano la presenza di un processore Rockship.

Comunque, per ora i dettagli in proposito scarseggiano chiaramente. Ciò che fa notizia è lo spettro di una possibile diffusione di Chrome OS che potrebbe coinvolgere anche tablet e dispositivi convertibili nel prossimo futuro come si vocifera già da un po’ di tempo a questa parte. 

Vai a: Miglior tablet Android da 10 pollici