Acer è riuscita a svelare un sacco di prodotti in occasione di questo CES 2016, tuttavia solo uno di essi monta Android: parliamo dell’Acer Iconia One 8 (B1-850), un tablet di fascia bassa abbastanza interessante.

Monta un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1.280 x 800 pixel, un SoC MediaTek MT8163 con integrata una CPU da 1,3 GHz a 64 bit, due fotocamere da 5 e 2 MP, 1 GB di RAM DDR3L, una batteria da 4.600 mAh in grado di garantire 9 ore di autonomia, 16 GB di storage espandibile e Android 5.1.

Acer Iconia One 8 (B1-850) può contare, oltre che su un hardware di livello per la fascia in cui viene venduto, su un software leggermente personalizzato da Acer e che vanta qualche funzione aggiuntiva rispetto al sistema stock:

  • EZ WakeUp per risvegliare il tablet e caricare le applicazioni pre-selezionate con un doppio tocco sul display;
  • EZ Snap per catturare lo schermo in maniera immediata con tre dita e poi per modificarle e condividerle facilmente;
  • System Doctor per gestire la memoria del dispositivo, lo spazio di archiviazione e le
    applicazioni al fine di ottimizzare la funzionalità del sistema;
  • Acer Kids Center per avere a disposizione dei contenuti pre-selezionati adatti ai bambini, quali giochi, video, libri e siti web, con un’interfaccia semplificata.

Acer Iconia One 8 (B1-850) sarà disponibile in Europa, Italia inclusa, da questo mese al prezzo consigliato al pubblico di 129 euro e sarà lanciato nelle colorazioni bianca e blu. Pensate che possa essere un buon prodotto nella sua categoria?