Anche Acer presenterà alcuni nuovi smartphone al prossimo MWC in programma da domenica a Barcellona. Oltre ad uno smartphone basato su Windows 10, il produttore taiwanese dovrebbe presentare un nuovo terminale della linea Jade basato su Android. A differenza di altri produttori però, non ci sono indiscrezioni sul nuovo smartphone.

Solitamente Acer partecipa alle grandi manifestazioni con dispositivi di fascia medio bassa, senza mai presentare o annunciare dispositivi top di gamma. Difficilmente quindi andrà a rubare la scena ai grandi attesi, come Samsung Galaxy S6 e HTC One M9, ma andrà verosimilmente ad affiancare il già buono Liquid Jade S.

Sembra certo inoltre che Acer presenterà anche un dispositivo indossabile, e si tratterebbe dell’esordio in questo settore. Anche in questo caso non ci sono dettagli precisi per cui potrebbe trattarsi di uno smartwatch ma anche di un fitness tracker. Sarebbe sicuramente interessante vedere un o smartwatch dotato di Android Wear, magari con una attenzione particolare al prezzo a discapito della qualità dei materiali, in modo da offrire una alternativa economica a quelle già presenti sul mercato.

Ancora pochi giorni e scopriremo le novità di Acer la prossima settimana a Barcellona.

Via