Acer ha svelato una serie di interessanti dispositivi nel corso degli ultimi giorni (Liquid X2, ad esempio) ed ha ancora in serbo grosse sorprese per il 2015. Nel corso dei prossimi mesi, come abbiamo già avuto modo di comunicarvi, la società lancerà sul mercato un tablet esplicitamente destinato ai videogiocatori – Acer Predator – mentre nel quarto trimestre presenterà un nuovo dispositivo facente parte della serie Jade.

Alcune delle caratteristiche tecniche di quest’ultimo sono state svelate direttamente da Acer al sito Frandroid. Il nuovo Jade avrà un display da 5.5 pollici (ignota la risoluzione) e sarà realizzato in metallo. Il device potrà contare sul supporto alle reti veloci LTE Cat 6 e, forse, integrerà un chip per la ricarica senza fili (quest’ultimo aspetto resta ancora da chiarire).

Lo smartphone arriverà sicuramente in Europa e sarà ovviamente dotato dell’ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop. Acer ha confermato ufficialmente che tutti i dispositivi attualmente in lavorazione sono basati su tale versione dell’OS.

Via