Anche se il mercato degli smartwatch non sembra attraversare un momento particolarmente florido, sono molti i produttori che propongono nuovi dispositivi, puntando in particolar modo sull’analisi dell’attività fisica. Non fa eccezione l’ultimo arrivato in casa Acer che arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno a un prezzo molto interessante.

Acer Leap Ware è un nuovo smartwatch per il fitness, dotato di un quadrante circolare da 1,6 pollici protetto da un Corning Gorilla Glass SR+ molto resistente ai graffi. All’interno della scocca, realizzata in acciaio brunito, trovano posto un SoC MediaTek MT2523, un sensore biometrico MediaTek MT2511 e una serie di sensori in grado di misurare il battito cardiaco, la resistenza, i livelli di stress e l’esposizione ai raggi ultravioletti.

Non manca la resistenza all’acqua, garantita dalla certificazione IPX73 e una nota di merito va ad Acer per aver dotato il suo Leap Ware di una luce LED molto comoda per chi rincasa tardi o esce presto al mattino per un po’di jogging. Grazie alla connessione Bluetooth Acer Leap Ware può essere collegato a un qualsiasi smartphone Android e attraverso la companion app Liquid Life permette di mostrare le notifiche sul display dello smartwatch inviando nel contempo i dati raccolti allo smartphone, per essere analizzati in dettaglio.

L’applicazione offre degli incentivi che stimoleranno una sana competizione con gli amici e permette di guadagnare Power Coin da spendere nel Market Liquid Life. Acer Leap Ware sarà in vendita nel corso del terzo trimestre a un prezzo di 139 euro nelle colorazioni Navy Blue e Light Brown.