Ho avuto modo di partecipare all’evento di presentazione dei nuovi prodotti di Acer in Italia: tra mini-PC, portatili, proiettori, tablet con Windows e con Android, i prodotti presentati sono stati veramente tanti.

Nulla di nuovo, però, per i lettori di TuttoAndroid: avevamo già avuto modo di vedere i nuovi prodotti ad Aprile, quando il nostro Mikhael era volato fino a New York per assistere alla presentazione. Tra le novità per il mondo Android troviamo i nuovi Iconia Tab 10 e One 8, mentre nel mondo Windows avevamo già visto i nuovi Switch 10 e Switch 10 E. Acer si sta rinnovando e sta puntando sempre più su prodotti di qualità elevata ad un prezzo accessibile – con risultati spesso apprezzabili.

Esulando dal contesto puramente lavorativo e di presentazione dei nuovi prodotti, gli eventi Acer sono sempre diversi dagli altri. Il contesto non era casuale: l’evento si è svolto presso i locali de La Cucina Italiana a Milano e tutti i presenti (me compreso!) si sono dilettati nel preparare ricette varie con l’aiuto degli chef della nota rivista (e scuola) di cucina. Il risultato è stato gustoso, ma l’aspetto che sicuramente fa più riflettere è che – come puntualmente accade negli eventi organizzati da Acer – è più il tempo speso nelle relazioni umane che nel parlare dei prodotti. Non ci sono lunghe e noiose presentazioni con i dati di mercato sempre uguali e sempre a vantaggio dell’una o dell’altra parte, a seconda di chi presenta: c’è solo tanto calore umano. E in un ambito “freddo” come questo diventa un’occasione per riscoprire ed apprezzare ancora una volta la bellezza dell’umanità.

Acer La Cucina Italiana 22 Giugno 2015