Microsoft ha annunciato di aver appena concluso un accordo con Acerper aumentare la propria presenza su Android. A partire dalla seconda metà di quest’anno infatti, il produttore taiwanese dovrebbe preinstallare alcune applicazioni Microsoft sulla propria gamma di smartphone e tablet.

In particolare, secondo Microsoft dovrebbero essere sette le applicazioni interessate, tutte legate alla suite Office. Troviamo infatti i classici Word, Excel, PowerPoint, Outlook, One Note, Skype e OneDrive. Non tutti i dispositivi Acer riceveranno le applicazioni Microsoft, che sembrano riservate agli acquirenti di dispositivi di fascia alta.

Secondo un comunicato stampa del colosso di Redmond sale così a 74 il numero di partner che hanno accettato di preinstallare le app Microsoft nei loro dispositivi, non ultima Samsung che nello scorso anno ha portato il mondo Microsoft su alcuni tablet.

Difficilmente vedremo qualche anteprima da parte di Acer nel corso del MWC, che si svolgerà a Barcellona tra appena dieci giorni e che ovviamente seguiremo per voi con la nostra agguerrita squadra di reporter.

Via