Acer Liquid Leap+ è il nuovo dispositivo indossabile di Acer, che va a rinnovare, senza stravolgere, la proposta annunciata lo scorso Aprile a New York. Ci troviamo difronte ad uno smartband con cinturino in gomma intercambiabile e disponibile in nero, rosa e verde.

Il dispositivo vero e proprio, ossia il cuore del braccialetto, sfoggia frontalmente un display OLED da 1 pollice ed è certificato IPX7, il che significa che è resistente all’acqua. Acer Liquid Leap+ è un dispositivo che vuole fare breccia nei cuori degli sportivi, indipendentemente che abbiano uno smartphone con Android, iOS o Windows.

Esso consente di contare i passi, di tenere traccia delle attività del sonno e delle calorie bruciate, di fare da sveglia, di mostrare le notifiche e di controllare la riproduzione musicale sullo smartphone. Ogni interazione con il dispositivo avviene tramite touchscreen, poiché non è presente alcun tasto fisico.

Si collega allo smartphone tramite Bluetooth 4.0 per inviare le informazioni raccolte all’applicazione dedicata Acer Leap Manager, scaricabile dal Play Store. Acer Liquid Leap+ sarà disponibile in Italia nel corso di questo mese al prezzo consigliato al pubblico di 79 euro.