Non accenna a placarsi l’ondata di nuovi dispositivi che sta invadendo il mercato dal MWC 2016, inaugurato ufficialmente oggi a Barcellona. Dopo i modelli destinati alle fasce medio-basse del mercato, Acer rilancia con un nuovo flagship che punta sulle prestazioni ma anche sullo spazio di archiviazione. Acer Liquid Jade 2 offre infatti 1TB di spazio di archiviazione sul cloud, riprendendo ed amplificando quanto già visto con Nextbit Robin.

Acer Liquid Jade 2 dispone di un display AMOLED FullHD da 5,5″, SoC Qualcomm Snapdragon 808 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Come anticipato viene fornito 1TB di spazio aggiuntivo sul cloud che grazie alla funzionalità ibrida permette di integrare i due spazi di archiviazione.

Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 21MP con doppio flash LED,e messa a fuoco a rilevamento di fase e registrazione video in 4K, mentre sul frontale troviamo un sensore da 8MP. Completa la connettività con WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.1 e 4G/LTE Cat.6.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow e per il momento questi sono tutti i dettagli forniti da Acer. Non ci sono per ora informazioni su prezzo e disponibilità del nuovo Acer Liquid Jade 2. Continuate a seguirci tramite i nostri canali informativi per non perdervi nessuna novità relativa al MWC 2016.