Questo sito contribuisce alla audience di

Acer Iconia Tab 10 e Iconia One 10 ufficiali con display Quantum Dot e doppia micro-USB

Acer ha presentato la nuova generazione di due suoi tablet, Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) e Acer Iconia One 10 (B3-A40FHD): i dispositivi sono orientati sia all’intrattenimento sia alla produttività, e si mostrano qualche giorno prima dell’apertura del Computex di Taipei (dal 30 maggio al 3 giugno).

Come il nome suggerisce entrambi i tablet possono contare su un display da 10 pollici (IPS), ma con un’importante differenza: Iconia Tab 10 dispone infatti della tecnologia Quantum Dot, utilizzata per migliorare la gamma, la luminosità, la saturazione e l’accuratezza dei colori.

Iconia One 10 invece punta su un’altra caratteristica: monta infatti due porte micro-USB dotate di supporto OTG, e sarà dunque possibile, ad esempio, effettuare la ricarica del dispositivo e utilizzare una periferica collegata, come un mouse, una tastiera, un hard disk e così via.

Sotto il “cofano” troviamo un SoC MediaTek quad-core non specificato, in grado di “spremere” i tablet per circa 8 ore, almeno secondo i dati rilasciati dalla casa. Per quanto riguarda il comparto sonoro, Iconia Tab 10 monta quattro altoparlanti e un subwoofer “brevettato” per una “esperienza audio più ricca e immersiva”. Grazie a Acer MediaMaster, gli utenti potranno impostare le proprie preferenze per diversi tipi di film o di musica.

Dal punto di vista software entrambi contano sull’ultima major release del robottino, ossia Android 7.0 Nougat, e dispongono di funzionalità smart come EZ WakeUp (gesture per il risveglio del device o per avviare applicazioni), EZ Snap (per catturare screenshot usando tre tocchi), EZ Mode (per inserire restrizioni ad alcuni contenuti specifici) e Memory Cleaner (per la gestione della memoria).

Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) sarà disponibile dal mese di ottobre a un prezzo di partenza di 249 euro, Acer Iconia One 10 (B3-A40FHD) da luglio a partire da 179 euro. Come vi sembrano i nuovi prodotti Acer?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • konami7

    Tipo di WIFI si conosce? Dual band?

Top