Acer for Education ha preso parte alla terza edizione della Fiera Didacta Italia, la più importante fiera internazionale dedicata al tema dell’istruzione, che quest’anno ha avuto luogo dal 9 all’11 ottobre a Firenze, con tanto di dedica a Leonardo in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte del genio vinciano.

L’innovazione portata all’interno delle scuole ha permesso agli insegnanti di definire un metodo didattico orientato ad un apprendimento più efficiente e coinvolgente. Una vetrina così importante è stata l’occasione ideale per Acer for Education per illustrare tutte le proprie soluzioni pensate per la realtà scolastica. Acer ha colto la palla al balzo anche per organizzare un percorso esperenziale ludico-didattico in collaborazione con Microsoft.

Riccardo Tavola, Education Lead di Acer Italy, ha dichiarato:

«Il nostro obiettivo è promuovere l’innovazione nelle scuole, che a sua volta porta ad approcci rivoluzionari all’istruzione, creando ambienti di apprendimento sempre attivi e interconnessi. Ciò consente agli studenti di trovare nuovi strumenti per aiutarli a rispondere alle sfide che li attendono. Un’integrazione completa e funzionale tra ambientazioni appositamente studiate per l’insegnamento e soluzioni specifiche ed innovative che consentano agli studenti di apprendere con maggiore semplicità e agli insegnanti di gestire al meglio tutte le attività e capitalizzare il tempo a disposizione».

Francesco Del Sole, Direttore Education di Microsoft Italia, ha aggiunto:

«Secondo una ricerca Microsoft, il 65% degli studenti di oggi svolgerà in futuro professioni che ancora non esistono. L’Intelligenza Artificiale, la robotica e in generale i nuovi trend digitali stanno già creando nuovi posti di lavoro, generando opportunità incredibili di crescita per il nostro paese e per tutti noi. Per cogliere tutte le opportunità del digitale è fondamentale investire nelle competenze e offrire agli studenti di oggi strumenti didattici evoluti per prepararli al futuro».

Acer for Education si trova al centro di un intero e articolato ecosistema, che comprende le più disparate soluzioni hardware – come notebook, desktop, monitor, proiettori, tablet, periferiche Virtual Reality ed accessori –, ma anche software di classroom management e servizi di post vendita pensati per adattarsi al meglio alle esigenze delle scuole.

Per questo motivo, e grazie alla collaborazione con Partner Certificati, Associazioni, Enti Formativi ed Aziende leader nella creazione di contenuti didattici, l’azienda si trova nella posizione ideale per mettere a disposizione di studenti, insegnanti e delle istituzioni stesse tecnologie, contenuti e soluzioni avanzate.