Tra le novità presentate da Acer all’IFA 2014 a Berlino, troviamo tra le più itneressanti Acer Express: si tratta di una tecnologia per trasmettere in tempo reale ciò che accade sullo schermo del nostro smartphone, sia via USB che via WiFi. In questo modo è possibile lasciare il proprio smartphone in un’altra stanza e continuare ad avere il controllo di SMS e chiamate dal proprio notebook.

Un’idea decisamente intelligente che abbiamo visto applicata su Acer Liquid Jad ed un Ultrabook di fascia alta di Acer; le prestazioni talvolta lasciavanoa un po’ a desiderare, ma si tratta ancora di un prodotto in stadio prototipale e, quindi, possiamo aspettarci un miglioramento nel corso dei prossimi mesi.

Acer Express è disponibile, per ora, solo per gli smartphone Acer con Android; non sono stati forniti molti dati all’interno dello stand di Acer riguardo i dispositivi compatibili (es.: Android KitKat versione minima? Solo per Windows 8.1? Non è chiaro), ma si tratta di un’idea molto carina che speriamo di veder replicata – magari da uno sviluppatore terzo che la implementi per tutti gli smartphone Android.