Offrite la vostra rete agli ospiti con WiFi Porter, un tag NFC in legno

Offrite la vostra rete agli ospiti con WiFi Porter, un tag NFC in legno
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/WiFi-Porter-NFC-1.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/WiFi-Porter-NFC-1-460x306.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/WiFi-Porter-NFC-1-635x423.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/WiFi-Porter-NFC-1.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/WiFi-Porter-NFC-1.png"}, "title": "Offrite la vostra rete agli ospiti con WiFi Porter, un tag NFC in legno" }

Odiate dover dettare la password del Wi-Fi ai vostri amici o altri ospiti quando vengono a casa vostra? Non potete o non volete utilizzare il tasto WPS del modem per permettergli di connettersi alla vostra rete? WiFi Porter potrebbe fare al caso vostro.

WiFi Porter è un elegante tag NFC in legno che permette a coloro che dispongono di dispositivi dotati di NFC di connettersi rapidamente alla rete Wi-Fi: basta semplicemente andarlo a toccare con lo smartphone (e non solo).

Funziona sia con Android sia con iOS, anche se i modelli Apple precedenti a quelli della gamma 2018 devono necessariamente scannerizzare il QR Code posto sul retro, perdendo parte dell’utilità. Contrariamente a diversi altri accessori di questo tipo, gli ospiti non devono scaricare alcuna app; solo il proprietario deve farlo per procedere con la configurazione iniziale: basta comunque avvicinare il dispositivo per ricevere un link per il download.

WiFi Porter potrebbe essere l’ideale sia per la casa, sia soprattutto per attività commerciali come bar, ristoranti, hotel e così via. Dal momento che i tag NFC non richiedono alimentazione, non servono batterie per farlo funzionare. Progettato da Ten One Design, è in vendita in due versioni, una standard e una limitata con finiture in pelle: la prima costa 39,95 dollari, la seconda 59,95.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi al sito ufficiale.

Fonte: Theverge