Pur essendo ricco di proposte più o meno innovativo, il settore degli indossabili ha ancora qualche lacuna, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi fitness n grado di fornire un sistema di allenamento intelligente. La maggior parte delle soluzioni in commercio si limita ad avvisare quanto manca al raggiungimento di determinati obiettivi senza però adattare i suoi consigli all’utente che li utilizza.

LifeBEAM si propone di risolvere questo problema con Vi, le nuove cuffie in grado di fornire un sistema di coaching intelligente sfruttando i sensori inseriti in una specie di collare. L’intelligenza artificiale di LifeBEAM Vi fornisce consigli sullo stile di corsa, la postura, il ritmo da tenere, il tutto allo scopo di migliorare le vostre prestazioni riducendo al minimo il rischio di infortuni.

A differenza di altri dispositivi simili, la batteria permette di utilizzare le cuffie per una intera giornata e grazie ai comandi vocali potremo ottenere informazioni o gestire la riproduzione audio. Si, perché con le cuffie LifeBEAM Vi è anche possibile ascoltare musica, dopotutto nascono con quello scopo.

Il produttore non ha tralasciato questo aspetto, sviluppando una soluzione in collaborazione con Harman Kardon per ottenere un suono di altissima qualità. Tutto questo si traduce in un costo abbastanza elevato, 199 dollari attualmente e 249 dollari quando le cuffie LifeBEAM Vi raggiungeranno il mercato.

Attualmente infatti il progetto sta raccogliendo fondi su Kickstarter e con 48 giorni ancora davanti ha già incamerato quasi il doppio della cifra richiesta. Le consegne inizieranno a fine anno, quindi potranno servirvi per iniziare a rimettervi in forma per il 2017.

Via