Sicuramente non si sente molto spesso parlare di V-Moda, un’azienda specializzata nel design e nella produzione di dispositivi audio di alta fascia per dispositivi mobili. Le nuove cuffiette BassFit non sono certo da meno, tanto che sulla loro pagina ufficiale c’è scritto Milano Design, Japan Precision a sottolineare la raffinatezza di questo prodotto.

Il look però è quello di molte altre cuffie sportive premium, con l’ormai diffuso archetto per agganciarsi al meglio alle orecchie dell’utilizzatore. V-Moda ha comunque voluto insistere molto sulla loro stabilità durante la corsa e la comodità nell’indossarle per lunghi periodi. La parte più importante però rimane la qualità sonora e le BassFit vengono vendute senza compromessi da questo punto di vista: driver da 10 mm e codec audio Qualcomm aptX e AAC per garantire la massima qualità tramite la connessione Bluetooth. Le cuffiette sono inoltre resistenti al sudore grazie a uno strato nanoprotettivo.

Non meno importante è l’autonomia, con 11 ore di riproduzione musicale continua con una singola carica e ricarica rapida che fornisce 2 ore e mezza di ascolto dopo soli 15 minuti. Le BassFit hanno tre bottoni di controllo sul cavo che tiene uniti i due auricolari e anche la possibilità di invocare Google Assistant semplicemente pronunciando le note parole “Ok Google“.

I due tipi di archetti e i tre modi per montarli sulle BassFit.

La confezione di vendita è completa di 8 paia di gommini auricolari (taglie L, M, S e XS) e tre paia di archetti per ancorarle alle orecchie sia da fuori che da dentro.

Il prezzo è di 130 dollari, tutto sommato onesto viste le promesse sull’audio e il tentativo dell’azienda di porle come prodotto di fascia molto alta. Sono disponibili in due colorazioni, bianche con accenti neri e nere con accenti arancioni. Qui il link all’aquisto.

BassFit nella colorazione bianca.