Se siete alla ricerca di una soluzione che possa aiutarvi a migliorare la qualità del vostro sonno, URGONight potrebbe essere ciò che fa per voi.

Si tratta di un dispositivo indossabile pensato per essere usato durante il giorno con l’obiettivo di aiutare l’utente ad allenare il sonno.

Questo archetto, che sarà mostrato al CES 2020, è progettato per essere utilizzato per 20 minuti al giorno, tre volte alla settimana e, grazie a due elettrodi, è capace di rilevare l’attività cerebrale (chi lo indossa può visualizzare alcune informazioni sullo stato del proprio cervello in tempo reale tramite l’apposita applicazione per Android e iOS).

URGONight mette a disposizione degli utenti numerosi esercizi diversi, con l’idea di allenare il cervello a dormire meglio.

A dire del fondatore dell’azienda che ha lanciato URGONight, così com’è possibile allenare il proprio corpo a correre più veloce, saltare più in alto o nuotare più a lungo, allo stesso modo con la terapia neurofeedback le persone possono imparare a migliorare la qualità del loro sonno.

Questa tecnologia viene usata già da parecchio tempo nei centri che si occupano di sonno in tutto il mondo e con URGOnight potrebbe divenire più divertente e comodamente utilizzabile a casa.

URGONight dovrebbe esordire sul mercato nella seconda metà del 2020 a circa 500 dollari.