Ai nostri lettori con qualche filo d’argento tra i capelli sarà spuntata una lacrima di nostalgia nel rivedere un lettore di cassette, che negli anni 80 era universalmente conosciuto come walkman, dal nome del lettore prodotto da Sony.

Il nuovo dispositivo sarà in vendita da oggi su Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding, si chiama IT’S OK e offre la possibilità di connettere cuffie o speaker senza fili, grazie alla connettività Bluetooth 5.0. È ovviamente presente la tradizionale presa per il jack da 3,5 millimetri, per chi vuole tuffarsi completamente nel passato, ma per gli altri c’è la possibilità di unire tradizione e modernità in un solo dispositivo.

Sul dorso di IT’S OK sono presenti i classici pulsanti per la riproduzione e per la registrazione, che potrete testare immediatamente sulla cassetta vergine da 60 minuti inclusa nella confezione di vendita. Tre sono le colorazioni previste, Sakura Pink, Cloud White e Evening Blue. La cover trasparente, che lascia vedere i meccanismi interni, è un tocco in più per riportarvi nell’atmosfera dei mitici anni 80.

I prezzi partiranno da 63 dollari, circa 56 euro, ma possono scendere con gli early birds. Se siete interessati non vi resta che visitare questa pagina che dopo le 16 mostrerà il link al progetto Kickstarter.