TP-Link continua ad investire nello sviluppo di prodotti per la smart home. In questo caso l’azienda cinese porta in Italia una nuova presa intelligente afferente alla linea Tapo, ovvero quella che racchiude al suo interno prodotti smart economici.

La nuova TP-Link Tapo P100 è una mini presa smart pensata per chi si è da poco affacciato al mondo della smart home e non vuole spendere tanto.

TP-Link Tapo P100: specifiche tecniche

Per definizione una presa di corrente smart è pensata per rendere “intelligenti” gli oggetti collegati ad essa. La Tapo P100 di TP-Link fa esattamente questo senza legare l’utente in impostazioni lunghe e tediose.

tp-link tapo p100

Trattandosi di una presa smart mini, il design della P100 è estremamente compatto e minimal, a tal punto da apparire come una classica presa di corrente. Essa si interfaccia con l’applicazione TP-Link Tapo tramite cui è possibile andare a controllare diversi scenari di utilizzo della presa.

Tramite l’applicazione è possibile accendere/spegnere, anche da remoto, tutti i dispositivi collegati ad essa semplicemente tappando un tasto. Nonostante il prezzo estremamente competitivo, la presa Tapo P100 presenta funzioni piuttosto interessanti.

La “Programmazione” permette di creare delle routine giornaliere o settimanali – ad esempio, accendere la macchina del caffè ogni giorno alle 7 del mattino e così via -, mentre il “Timer” serve ad impostare dei semplici conti alla rovescia.

Molto interessante la “Modalità assenza” pensata per mimare la nostra presenza in casa. Infatti, una volta attivata, la presa smart attiverà casualmente le luci o l’impianto stereo ad orari differenti, il tutto per far credere che qualcuno sia effettivamente presente in casa.

La presta smart offre anche il pieno supporto a Google Assistant e Amazon Alexa, così come la possibilità di essere utilizzata senza la presenza di hub aggiuntivi in casa.

Prezzo e disponibilità di TP-Link Tapo P100

La presta intelligente Tapo P100 di TP-Link è disponibile a questo link di Amazon al prezzo scontato di 11,99 euro. Una volta terminata l’offerta, la presa tornerà al prezzo di listino di 14,99 euro.