Toshiba presenta Canvio Connect II, hard disk accessibile anche dallo smartphone

Toshiba ha presentato oggi Canvio Connect II, un hard disk esterno che consente agli utenti di accedere da remoto ai contenuti digitali del proprio hard disk, dal PC, smartphone o tablet. Inoltre con un semplice click sarà possibile accedere ad immagini, video e musica sul dispositivo mobile, ovunque si trovi l’utente, utilizzando fino a 10GB di cloud storage gratuito.

Per l’accesso da smartphone e tablet sarà necessario connettere il disco ad un PC o Macintosh, dotato di porta USB 3.0, anche se il dispositivo è compatibile anche con lo standard 2.0. Il PC dovrà a sua volta essere connesso ad una rete WiFi per poter accedere dai dispositivi mobili. Insieme all’hard disk viene fornito il software NTI Backup Now EZ che permetterà di utilizzare il disco come unità di backup.

L’unità dispone di un sensore anti shock interno e di una tecnologia ramp loading che proteggono l’hard disk in caso di incidenti o cadute, consentendo un’archiviazione sicura dei file. Toshiba Canvio Connect II è disponibile in sei colorazioni con capacità fino a 2TB a partire da 67 euro, da metà 2015 sarà disponibile anche una versione da 3TB per i più esigenti.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top