Mobvoi annuncia l’arrivo in Italia di TicHome Mini, lo speaker intelligente dotato di Google Assistant. Il dispositivo, che abbiamo iniziato a conoscere lo scorso anno, è attualmente in preordine a un prezzo scontato.

TicHome Mini offre il supporto a Google Assistant in lingua italiana, particolare che gli consente di ricercare informazioni sul web, gestire l’agenda e gli impegni, le sveglie, etc. etc., compresa la possibilità di controllare attraverso comandi vocali i dispositivi domotici presenti in casa. Dispone di driver dinamico omnidirezionale full-range da 3W, connettività Bluetooth e Wi-Fi dual-band (2,4 e 5 GHz) e, dettaglio molto interessante, di batteria integrata, in grado di garantire secondo la casa fino a 6 ore di autonomia (dipende dall’uso).

Il dispositivo, simile per funzionalità a un Google Home Mini, risulta compatibile con i servizi delle più note piattaforme di streaming audio-video, come Google Play Musica, YouTube Music e Spotify, e non teme schizzi e umidità grazie alla certificazione IPX6. TicHome Mini è più pesante e poco più grande del dispositivo di Big G (110 x 43 mm e 276 g vs 98 x 42 mm e 173 g), ma rispetto a quest’ultimo offre la portabilità, garantita dalla batteria da 2600 mAh; ecco un resoconto più dettagliato delle specifiche:

  • SoC MediaTek MT8516 quad-core a 64-bit (Cortex A-35 da 1,3 GHz);
  • Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual-band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.1 (con modalità Classic, High-Speed e Low-Energy), NFC;
  • speaker audio da 3W, doppio microfono;
  • 4 led RGB, pulsanti azione, volume e muto/power;
  • batteria da 2600 mAh (autonomia in stand-by con Wi-Fi, 6 ore, in riproduzione musicale, 4 ore), con ricarica in 3 ore;
  • certificazione IPX6.

TicHome Mini è disponibile in preordine in Italia nelle colorazioni Black, White e Teal al prezzo scontato di 89 euro (con spedizioni dal 15 aprile); al termine del periodo di prevendita sarà venduto a 99 euro. Se siete interessanti all’acquisto potete seguire questo link.