The House of Marley, marchio molto noto e apprezzato per la qualità dei suoi accessori audio dallo stile inconfondibile, inizia i preparativi per il Natale 2019 all’insegna di prodotti perfettamente in linea con la propria identità di brand, come il giradischi wireless Stir It Up, le cuffie over-ear Exodus e gli auricolari true wireless Liberate Air, tutti con un occhio di riguardo al concetto di ecosostenibilità.

Ancora una volta, infatti, i concetti chiave portati avanti da The House of Marley sono musica e sostenibilità: i nuovi prodotti sono pensati per celebrare l’amore per la musica e al contempo per l’ambiente, essendo realizzati con materiali che preservano le risorse naturali, riducono l’impatto ambientale e limitano gli sprechi in uno mercato come quello dell’elettronica di consumo.

Il marchio The House of Marley, infatti, nasce dal desiderio della famiglia Marley di portare avanti la visione di Bob Marley di amore universale, per la musica, per la natura e per il pianeta. Tra i materiali utilizzati troviamo ad esempio il bambù che ha la caratteristica di ricrescere velocemente e spontaneamente in natura; ma anche il legno certificato FSC (Forest Stewardship Council), che proviene unicamente da risorse gestite in modo responsabile; il tessuto upcycled denominato REWIND, composto da fibre ottenute da bottiglie di plastica riciclate (PET riciclato); la canapa recuperata; il cotone organico e altri materiali sostenibili come la tela, i metalli riciclabili e il silicone REGRIND. Persino il packaging di tutti i prodotti è realizzato al 100% con carta riciclata.

Il tutto senza dimenticare il lodevole impegno attraverso il progetto a sostegno della riforestazione Project Marley, un programma realizzato in collaborazione con One Tree Planted: ogni prodotto venduto aiuterà a piantare un albero e contribuirà in modo positivo all’equilibrio ambientale, sociale ed economico, attraverso la diminuzione delle emissioni di anidride carbonica.

Entriamo ora nel dettaglio dei nuovi prodotti con i quali  ha deciso di festeggiare il Natale, ovvero il giradischi wireless Stir It Up, le cuffie over-ear Exodus e gli auricolari true wireless Liberate Air.

Stir It Up: un prodotto classico reinterpretato in chiave moderna

Questo giradischi è pensato per coniugare il sapore classico dell’ascolto del vinile con la comodità di un prodotto senza fili e in grado di connettersi tramite Bluetooth ad altri dispositivi. Il design di Stir It Up wireless è classico ed essenziale, prevede un ampio utilizzo di bambù, con piatto in solida lega di alluminio riciclabile e tappetino in silicone REGRIND,braccio in metallo rigido, rivestimento in tessuto REWIND.

Il giradischi supporta 33 e 45 giri e tra le sue caratteristiche principali troviamo Bluetooth 5.0, trasmissione a cinghia con AutoStart / Stop, cartuccia AT3600L sostituibile 45/33 RPM, preamplificatore integrato, 3.5 mm Aux Out e RCA (Phono / Line), registrazione da USB a PC, tasto per accoppiamento Bluetooth e controlli per il volume.

Il giradischi wireless Stir It Up viene proposto da The House of Marley al prezzo di 249 euro.

Cuffie Exodus: ANC e autonomia fino a 28 ore

Il secondo prodotto lanciato da The House of Marley è più in linea coi trend attuali, si tratta delle cuffie over-ear Exodus, con cancellazione attiva del rumore e autonomia dichiarata fino a 28 ore. Il look è particolarmente curato, senza mai perdere di vista l’eco-sostenibilità (sono realizzate in legno sostenibile certificato FSC, acciaio inossidabile, alluminio riciclabile e tessuto REWIND composto al 100% da PET riciclato). Il tutto ovviamente senza perdere di vista l’aspetto più importante per delle cuffie di questo livello: la qualità audio, che passa attraverso driver da 50 mm e il solito lavoro di fino del brand. Ecco un riepilogo delle caratteristiche:

  • Durata della batteria di 28 ore con funzione attiva ANC
  • 80 ore senza ANC (solo BT)
  • Driver ad alta definizione da 50 mm
  • Comfort premium (cuscinetti in memory foam)
  • Microfono integrato e funzionalità remota
  • Carica rapida
  • Design a cerniera pieghevole
  • Accessori: borsa premium
  • Cavo di ricarica intrecciato AUX a 1 pulsante per microfono e USB-C

Le nuove cuffie Exodus di The House of Marley vengono proposte al prezzo di 229 euro.

Per i meno esigenti ci sono anche le Positive Vibration XL: presentate al CES 2019, sono di fascia più bassa, prive di ANC e costano 119,99 euro.

Liberate Air: auricolari true wireless con personalità

Degli auricolari true wireless Liberate Air, i primi di The House of Marley, avevamo già parlato, ma sono ugualmente degni di nota. In un mercato sovraffollato prodotti sempre più difficili da distinguere, i Liberate Air offrono innanzitutto un design inconfondibile, frutto di una combinazione di bambù, tessuto riciclato e silicone. La scheda tecnica parla di Bluetooth 5.0 con BLE e OTA, driver da 5,6 mm, risposta in frequenza 20hz – 20Khz, impedenza 16 ohm, sensibilità 103B +/- 3dB @ 1Khzcertificazione IPX4 che li rende resistenti a sudore e spruzzi d’acqua e dunque adatti anche ad un utilizzo sportivo, interazione tramite controlli touch, 9 ore di autonomia che salgono complessivamente a 32 ore con il case, ingresso USB-C per la ricarica.

Gli auricolari true wireless di The House of Marley sono disponibili al prezzo di 149,99 euro.

Per maggiori informazioni su tutti i nuovi prodotti potete fare riferimento al sito ufficiale del produttore.