Sono in netto aumento gli smartphone dotati di ricarica rapida e indubbiamente Targus, azienda californiana specializzata nella realizzazione di zaini e borse porta computer, ha pensato ai loro possessori.

Al CES 2019, che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, è stato presentato Targus Mobile ViP+ Backpack, uno zaino dall’aspetto solido, pieno di tasche e con una funzione molto utile: una tasca nella quale trova posto un caricabatterie Qi, per ricaricare qualsiasi smartphone provvisto di tale tecnologia.

Sono presenti delle guide per evitare che lo smartphone si muova nella tasca, una griglia per la ventilazione e ovviamente un power bank da 5.000 mAh che può essere rimosso e ricaricato (e probabilmente sostituito con uno di di capacità maggiore all’occorrenza).

Non mancano altre soluzioni intelligenti, come una tasca con protezione RFID, per impedire che qualcuno possa clonarvi la carta di credito, una protezione contro l’acqua nella tasca inferiore, un sistema di sospensione del notebook per evitare che possa subire dei piccoli urti appoggiandolo a terra e sezioni collassabili per ricavare maggior spazio nel comparto principale.

Tutto questo ovviamente ha un costo decisamente sostenuto ad aprile, quando Targus Mobile ViP+ Backpack sarà in vendita negli USA a 200 dollari, circa 175 euro al cambio attuale.