Anche se il mercato è pieno di speaker wireless che possiamo collegare al nostro smartphone Android, è possibile trovare spazio per nuove funzionalità o forme. È il caso degli speaker GEMINI, che sono arrivati da qualche giorno su Kickstarter dove stanno per completare con successo una campagna di crowdfunding.

Pur non avendo ottenuto un successo strepitoso, sono stati raccolti quasi 40.000 dollari a fronte dei 5.000 richiesti, il progetto appare interessante per la loro forma curiosa e per la presenza di un magnete, che permette di collocarli su qualsiasi superficie metallica, come il frigo o il manubrio della bicicletta.

La batteria integrata ha una capacità di 450 mAh e garantisce dalle 5 alle 8 ore di riproduzione e può essere ricaricata grazie all’alimentatore fornito nella confezione di vendita. Ogni speaker può funzionare in maniera autonoma anche se collegandoli entrambi è possibile creare un effetto sonoro stereo a 360 gradi. È inoltre incluso un microfono per poter rispondere in vivavoce alle chiamate, una funzione senza dubbio comoda che offre un interessante valore aggiunto.

Potete acquistare gli speaker GEMINI, venduti ovviamente in coppia, a partire da 69 dollari, visitando la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter, raggiungibile a questo indirizzo. Sono inoltre disponibili un accessorio per il montaggio sulla bici o la fascia per utilizzarli al braccio, durante una passeggiata o una escursione in montagna.

https://www.kickstarter.com/projects/2056198155/gemini-magnetic-speakers-stick-and-play-360-sound