I giorni della merla sono appena finiti ma il gelo, la neve e il freddo permangono sul nostro bel Paese. I guanti sono tornati ormai accessorio indispensabile nel nostro abbigliamento ma se si ha un dispositivo touchscreen, come tutti gli Android, utilizzarlo diventa una vera impresa.

E’ per questo che Anycast Solutions ha realizzato degli speciali guanti in lana o acrilico capaci di interagire con i display touch, come? All’interno del tessuto si trovano delle fibre d’argento permettendo così di fare da conduttore e provocare la viarazione della capacità elettrica che lo schermo ha bisogno per riconosce il tocco.


I guanti Skingloves funzionano su tutti i dispositivi con un display touchscreen di tipo capacitivo quindi non solo smartphone bensì anche Tablet. I guanti sono disponibili in diversi colori: Marrone scuro, Grigio chiaro, Grigio scuro, Bianco e Mattone.

Noi, ne abbiamo provato un paio e siamo rimasti impressionati sia dalla qualità del guanto sia dalla capacità di interagire con il nostro Nexus One. Siamo riusciti per esempio a navigare su internet, mandare messaggi e fare semplici chiamate.

Caldi e comodi questi Skingloves sono davvero utili ma soprattutto non hanno placchette antiestetiche sulle punta delle dita. Disponibili su skingloves.it a un prezzo da 17 e 22 euro.